Serve davvero fare pubblicità su Amazon?


Fare pubblicità su Amazon attraverso il programma Amazon Advertising può essere utile, assolutamente sì. E in due occasioni: sia in fase iniziale per spingere i propri prodotti fin da subito, sia in un secondo momento per incrementare ulteriormente quanto di buono ottenuto con la SEO su Amazon. Due attività che possono e, anzi, devono lavorare in parallelo e se organizzate con strategia ci permetteranno di acquisire sempre nuovi clienti e aumentare le vendite con sempre maggiore costanza. Perché è questo l’obiettivo, giusto?
Dubbi e perplessità possono sorgere perché pagare per sponsorizzare i miei prodotti su Amazon è un costo a tutti gli effetti, un costo importante che non rispetta le aspettative del seller. Questo perché mancano alla base analisi e strategia. Permettici di aiutarti così da ridurre i costi dellla pubblicità su Amazon e aumentare invece i guadagni con il giusto investimento.
Aiutami a fare pubblicità su Amazon ADVCome sponsorizzare prodotti su Amazon per aumentare le vendite (subito)
Indipendentemente da una (buona) strategia SEO su Amazon per il posizionamento dei propri prodotti e del proprio brand all’interno del motore di ricerca e-commerce per eccellenza, può essere molto utile investire del budget per fare pubblicità su Amazon in modo da massimizzare fin da subito la visibilità del proprio negozio, del proprio brand e dei propri prodotti.
La nostra consulenza si focalizza su pochi punti ma si tratta di passaggi fondamentali per costruire una campagna advertising Amazon che funzioni. Nello specifico:
- analisi del mercato e degli utenti
- analisi delle keyword (parole chiave) utilizzate nelle ricerche dei prodotti su Amazon da parte proprio degli utenti che vuoi raggiungere
- definizione degli obiettivi da raggiungere, attuabili e misurabili
- definizione del tipo di pubblicità Amazon più adatto: Brands, Display, Stores
- definizione del budget da investire
- creazione delle campagne Amazon Advertising
- monitoraggio dell’andamento delle campagne
- report su obiettivi e risultati della pubblicità su Amazon
Questo ti permette di spendere il giusto e massimizzare il ritorno del tuo investimento.
Voglio sponsorizzare i miei prodotti su Amazon

Perché affidare a noi
le campagne di pubblicità ADV Amazon
L’esperienza ci insegna che senza una attenta analisi degli obiettivi, del pubblico di riferimento e delle parole chiave che questo usa nelle ricerche su Amazon è difficile stimare un budget adeguato, con il rischio di un investimento in pubblicità su Amazon che non dà i risultati sperati.
Con la nostra consulenza di Adv puoi sponsorizzare prodotti su Amazon al giusto costo. Gli annunci sono mirati e si rivolgono al giusto target permettendoti di arrivare a utenti che sono davvero interessati al tuo prodotto. Riduci i costi, aumenta la visibilità e guadagna di più.
Dicono di noi
Spendevo troppo in pubblicità su Google, i clienti non erano mai così tanti. I ragazzi ci hanno proposto Amazon e i risultati stanno arrivando, finalmente!! Sono molto soddisfatto
Domande e dubbi frequenti
Quanto costa la pubblicità su Amazon?
Non c’è un vero e proprio prezzo della pubblicità su Amazon. Tutto è correlato al tuo budget, a quanto e come decidi di investirlo.
Puoi fissare un budget giornaliero (50€ oppure 100€, per esempio) e fare in modo che quella sia la soglia da non superare. Altrimenti puoi decidere di portare avanti una campagna di advertising Amazon CPC (Cost per click) dove vai a definire invece il costo (meglio, il valore) che sei disposto ad attribuire ad un click dell’utente sul tuo annuncio.
Gli annunci vengono gestiti da Amazon in base all’offerta dei suoi inserzionisti (quindi anche dei tuoi competitor) e sulla qualità dei prodotti messi in vendita.
Per quanto tempo devo fare pubblicità su Amazon?
Non esistono termini definiti in questo senso. Puoi fare pubblicità su Amazon come supporto alla strategia di posizionamento SEO organico, altrimenti creare delle campagne più mirate ad altri obiettivi o legate a specifiche offerte per i tuoi clienti.
Quale che sia l’obiettivo della pubblicità su Amazon Advertising, se fatta bene questa incrementerà le tue vendite permettendoti di guadagnare di più. E se il ritorno del tuo investimento è buono perché fermarsi?