Consulenza per il Seller Central

Oddio, cos’è questo Seller Central di Amazon?

Come configurare Seller Central Amazon

Amazon offre a tutti i propri partner una scrivania digitale completa di tutti gli strumenti per gestire in autonomia ogni aspetto del proprio store online: Seller Central. Da qui hai una panoramica sugli ordini, la fatturazione (gestione dell’IVA e dei pagamenti Amazon) e il catalogo prodotti. Ma non è tutto: puoi scaricare report vendite, così come le performance, creare store multipli e tenere traccia di ogni dettaglio del tuo negozio online con la comodità degli strumenti messi a disposizione da Amazon. Troppe informazioni e non sai da dove iniziare? Oppure hai già un account ma hai bisogno di aiuto nelle configurazioni? Ti aiutiamo noi con la nostra consulenza.

Aiutami a configurare il mio account Amazon Seller Central

Ti aiutiamo a configurare il profilo Seller Central Amazon in modo corretto

La nostra proposta di valore si articola in 7 step decisivi per aiutarti a creare e configurare l’account e verificare le impostazioni, dal catalogo prodotti alla fatturazione, affinché tu abbia sotto controllo ogni dettaglio del tuo negozio e possa focalizzarti sui clienti, sulle vendite e, quindi, sui guadagni.

Qui di seguito tutti i passaggi che seguiremo:

  1. Analisi preliminare su eventuali obiettivi, criticità e stato dell’account se già ne hai uno attivo
  2. Impostazioni account Amazon: creazione store, inserimento dati di fatturazione
  3. Creazione del catalogo
  4. Importazione dei prodotti nel catalogo Seller Central di Amazon
  5. Ottimizzazione delle schede prodotto
  6. Impostazioni fiscali: calcolo dell’IVA sulle vendite effettuate tramite Amazon
  7. Come gestire spedizioni e resi tramite account Amazon facilmente

Se hai già un account Amazon Seller Central attivo e vuoi migliorare le performance per aumentare le vendite o se avessi problemi di account sospeso o bloccato contattaci per una consulenza puntuale che ti permetta di migliorare ulteriormente lo stato del tuo profilo.

Richiedi supporto per il Seller Central Amazon
amazon seller central

Perché affidare a noi la configurazione dell’account Seller Central

Le funzioni messe a disposizione da Amazon sono così tante e tanto dettagliate che talvolta possono disorientarti. Se sei qui per creare un account Amazon Seller Central è naturale che voglia concentrarti sui prodotti e sui guadagni che puoi trarre dalla maggiore visibilità su Amazon.

Affidati a noi per la configurazione del profilo Seller Central così che questa venga fatta in modo corretto, dalle informazioni sull’account ai dati di fatturazione IVA fino al caricamento prodotti nello store Amazon. E hai un consulente sempre a tua disposizione, in supporto per qualunque criticità o dubbio su come funziona Seller Central.

Le richieste più frequenti di supporto

Come riattivare un account Seller Central sospeso?

Recuperare un account Amazon sospeso può richiedere diverso tempo in quanto difficile è risalire alla causa principale. Cosa può portare Amazon a bloccare il mio account Seller Central?

I motivi possono essere:

  • scarse performance
  • feedback negativi
  • violazioni delle policy Amazon
  • prodotti segnalati come contraffatti

Sarà necessario fare un’analisi delle configurazioni e dello storico di utilizzo del profilo, fino in dettaglio nel tuo catalogo prodotti. Capite le cause interverremo puntuali per riattivare l’account Amazon Seller Central sospeso nelle successive settimane e far ripartire al meglio il tuo store online.

Posso vendere i miei prodotti anche all’estero?

Assolutamente sì. Con lo strumento Seller Central di Amazon puoi gestire il tuo catalogo in marketplace differenti: significa che puoi vendere prodotti su Amazon Italia come anche in Europa e aumentare di molto i tuoi guadagni.

Tramite l’account Seller Central ti aiutiamo a configurare le schede prodotto multilingua, creare offerte, gestire e monitorare ordini e inventario prodotti tutto tramite un unico applicativo.