Consulenza per la SEO su Amazon

Posizionati in cima alle ricerche su Amazon e aumenta le vendite

SEO su Amazon

Amazon ha al suo interno un grande motore di ricerca che utilizza algoritmi complessi per controllare i risultati organizzati su diverse pagine. Quando la SEO su Amazon viene fatta in modo professionale, un’azienda può ottenere non 10 ma 1000 vendite o più in un mese.

Come consulenti Amazon, abbiamo creato migliaia di campagne SEO con un solo obiettivo in mente: “far aumentare le vendite su Amazon ai nostri clienti”. Ma per aumentare le tue vendite devi posizionarti e, senza una strategia SEO, sarà impossibile scalare le classifiche su Amazon. Se deciderai di affidare a noi la gestione del tuo account Amazon non pagherai nulla, solo le commissioni sulle vendite ottenute. Clicca sul pulsante sottostante per non perdere altro tempo e inizia a conquistare le prime posizioni su Amazon.

Migliora il tuo posizionamento su Amazon

Come funziona la SEO su Amazon?

Quando parliamo di SEO su Amazon rammenta bene una cosa: “ci sono molti fattori che incidono sul posizionamento di una scheda prodotto sul più grande marketplace del mondo.” Innanzitutto devi comprendere appieno l’importanza del posizionamento delle parole chiave nell’elenco dei risultati Amazon.

“Se sei posizionato vendi, altrimenti no e senza la SEO su Amazon difficilmente ti posizionerai.”

Qui sotto riportiamo i fattori che l’ algoritmo Amazon A10 esamina per determinare se il prodotto verrà posizionato o meno:

  • BSR (classifica Best Seller);
  • Prezzo;
  • CTS (clic per la vendita);
  • I tuoi tassi di conversione della scheda di prodotto (quante persone acquistano effettivamente rispetto a quante persone fanno clic sulla tua scheda);
  • Pertinenza (le parole chiave Amazon nella tua inserzione);
  • Recensioni Amazon (quantità e qualità);
  • Immagini;
  • Titolo Scheda Prodotto;
  • Descrizione Scheda Prodotto;
  • Punti elenco Scheda Prodotto;
  • Status account (feedback del venditore, difetti, riordini).

Come agenzia di consulenza Amazon esaminiamo il tuo settore di riferimento e curiamo tutti questi aspetti in modo da creare una scheda prodotto che sia in linea con le esigenze dell’algoritmo Amazon A10. Se non sei esperto SEO difficilmente riuscirai a superare i tuoi competitor perché conoscere il funzionamento di un algoritmo, fidati, non è semplice.

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Amazon SEO

Perché scegliere Consulenza Amazon per una consulenza Amazon SEO?

Conosciamo questo marketplace come le nostre tasche, quindi ti garantiamo un servizio di assoluta qualità. Sul web ci sono altre società che offrono tanti, tantissimi servizi. Difficilmente potranno garantire un risultato di qualità proponendo tutto e oltre.

Hai presente il menù di un ristorante? Solitamente i ristoranti migliori propongono pochi piatti perché li perfezionano col tempo. Noi facciamo lo stesso. Offriamo solo servizi Amazon perché ci siamo specializzati nel mondo Amazon e ci teniamo a garantire un risultato in grado di soddisfare il consumatore.

Domande e Risposte sulla Consulenza SEO su Amazon

Cos’è la SERP di Amazon?

SERP sta per “pagina dei risultati dei motori di ricerca”. La SERP di Amazon mostra i risultati agli acquirenti dopo che hanno completato una ricerca di prodotti su Amazon.it o altre lingue. Per migliorare la classifica dei tuoi prodotti sulla SERP, devi ottimizzare le tue inserzioni.

Quali sono gli strumenti principali per fare SEO su Amazon?

Amazon offre molti strumenti per aiutare i venditori a far crescere le loro attività su Amazon.com. Ecco un breve elenco di strumenti per aiutare con la SEO:

  • A+ Content (precedentemente Enhanced Brand Content) ti consente di descrivere le caratteristiche del prodotto in nuovi modi. Puoi ad esempio includere una storia del marchio, immagini più accattivanti e porzioni di testo che possono aumentare i tassi di conversione, traffico e vendite se utilizzati in modo efficace.
  • La dashboard sulla qualità delle inserzioni è uno strumento di Seller Central che mette in evidenza informazioni importanti sui prodotti per i clienti, mostra le schede dei prodotti che devono essere migliorate e fornisce consigli sugli attributi dei prodotti.
  • Lo strumento Prove ti consente di sperimentare con le immagini dei tuoi prodotti, i titoli e i contenuti A+ per capire quale contenuto ha il rendimento migliore. Crea prove come A/B test per vedere quali contenuti generano più vendite.
  • Strumento per aggiungere immagini di alta qualità alle inserzioni.
  • App e servizi di terze parti approvati da Amazon tramite la Seller Central Partner Network per aiutare a monitorare le prestazioni, gli strumenti di reporting, le metriche dei clienti e altro ancora.

Che cos’è l’offerta in evidenza di Amazon? E come funziona?

L’offerta in evidenza su Amazon (precedentemente Buy Box) è un’offerta per nuovi prodotti e viene visualizzata sulla pagina in cui compaiono i dettagli del prodotto vicino al pulsante Aggiungi al carrello. Le tue inserzioni sono idonee per l’Offerta in evidenza se hai un Account venditore professionale. Se più venditori offrono lo stesso prodotto in condizioni Nuovo, possono qualificarsi in modo competitivo per l’Offerta in evidenza.

La SEO su Amazon è diversa dalla SEO su Google?

La SEO fatta su Google è molto più ampia e ancora più complessa della SEO svolta su Amazon. Le persone si rivolgono a Google per ogni tipo di motivo: potrebbero essere alla ricerca di informazioni, chiarimenti, confronti, oppure per fare un acquisto. Su Amazon, le persone generalmente vengono con un intento: acquistare. Il desiderio di effettuare un acquisto influenza il modo in cui le persone effettuano le ricerche. A differenza della SEO su Google, la SEO su Amazon si concentra sulla risposta da fornire alle persone che cercano di effettuare acquisti.

Perché mi serve una Consulenza SEO su Amazon?

Se vuoi migliorare le tue vendite su Amazon, hai bisogno di una strategia SEO verticale su Amazon. Lo sviluppo di questa strategia migliorerà le tue classifiche e porterà più acquirenti verso le tue schede prodotto. E chi non vorrebbe aumentare le vendite su Amazon?

Quanto costa la SEO su Amazon?

0 Euro. Hai capito bene. La nostra formula consiste nella gestione gratuita del tuo account Amazon, che comprende anche l’ottimizzazione SEO. Noi guadagniamo solo se tu vendi su Amazon. Nota bene: se intendi vendere molti prodotti o se i tuoi articoli fanno parte di una categoria che richiede molto tempo per essere approvata, dovrai sostenere un costo iniziale che verrà stabilito in fase di preventivo.