Attenzione: ecco come Amazon frega i sol...
Senza un consulente Amazon diventa difficile avere un ritorno sull’investimento positivo su Am...
Hai riscontrato un problema di qualsiasi natura con il tuo account Amazon e vuoi contattare un operatore che ti possa aiutare a risolverlo, ma non sai da che parte iniziare? Bene, sei nel posto giusto.
In questo articolo ti spiegheremo infatti per filo e per segno come e con che modalità rivolgerti direttamente ad Amazon per richiedere assistenza.
Ci teniamo però subito a metterti in guardia: non dare per scontato che riuscirai a trovare soluzione al tuo quesito in tempo brevi.
Il Servizio Clienti Amazon, infatti, pur essendo affidabile e preciso, è spesso abbastanza lento, a causa della mole di lavoro di cui ogni giorno è sommerso.
Non dovrai dunque stupirti se passeranno anche delle ore affinché tu possa riuscire a metterti in contatto con gli operatori ed esporre il tuo problema.
Noi di Consulenza Amazon questo lo sappiamo benissimo, in quanto ci capita spesso di interfacciarci con loro.
Se dunque vuoi sveltire e di molto questo procedimento, puoi optare per il nostro servizio di consulenza completo ed efficiente, in cui puoi anche decidere di affidarci la gestione del tuo account Amazon Seller Central, così da aumentare le tue vendite.
Se deciderai di affidarci il seller central per vendere tanto su Amazon, una percentuale degli introiti servirà proprio per il mantenimento della gestione nel tempo. Questo per farti capire come siamo noi i primi interessati affinché tu massimizzi le tue vendite su Amazon.
Il marketplace di Amazon è frequentato e utilizzato ogni giorno da moltissime persone. Tra le tante, è normale che alcune di loro abbiano bisogno di ricevere assistenza al fine di chiarire un dubbio o far fronte a un disguido riguardante un ordine oppure un prodotto.
Per venire incontro a queste esigenze, Amazon mette a disposizione dei propri utenti un Servizio Clienti che può essere contattato tramite due canali:
Nel primo caso, non dovrai fare altro che accedere al tuo account Amazon e, nella sezione denominata “Account e liste”, cliccare sulla voce “Aiuto” e successivamente su quella “Contattaci”.
Nel secondo caso, invece, dopo aver effettuato il login al tuo profilo Amazon, dovrai consultare il menu con tre linee orizzontali che si trova in basso a destra della schermata, ed entrare nell’area “Servizio clienti”, in cui potrai trovare tutti i dettagli su come contattare Amazon in base al tuo problema.
In alternativa, per richiedere assistenza puoi usufruire del canale Twitter di Amazon, @AmazonHelp.
Fino a non molto tempo fa, Amazon permetteva ai clienti che volevano mettersi in contatto con un operatore di telefonare all’800 798 277 o in alternativa all’ 800 628 805 e all’800 145 851.
Questi numeri, essendo verdi, potevano essere chiamati in modalità totalmente gratuita da qualsiasi operatore di telefonia fissa o mobile, ogni giorno della settimana dalle ore 6 alle ore 24.
I clienti intenzionati a parlare con un operatore Amazon dall’estero dovevano invece comporre il numero a pagamento +39 020 061 7924.
Come però avrai notato, stiamo parlando al passato: questi recapiti infatti non sono oggigiorno attivi, e non è dunque più possibile telefonare direttamente ad Amazon.
Se comunque vuoi rivolgerti in prima persona a un operatore per esporgli a voce un problema, il modo c’è: farsi richiamare dal servizio di assistenza Amazon.
Nel paragrafo seguente ti spiegheremo più nel dettaglio cosa dovrai fare.
La procedura da mettere in atto per farsi contattare dall’assistenza di Amazon è davvero molto semplice, e, come già abbiamo visto in precedenza, segue due modalità di svolgimento differenti a seconda della piattaforma utilizzata.
Dopo aver ultimato queste operazioni, non dovrai fare altro che aspettare di essere richiamato da Amazon stesso.
In alternativa, puoianche rivolgerti a un operatore tramite chat, seguendo le indicazioni che ti verranno fornite dal sistema nel momento in cui hai presentato la tua domanda di aiuto.
Una volta che la conversazione è terminata, ti verrà inviato all’indirizzo email associato al tuo account un documento contenente tutti i dettagli della tua richiesta.
Il tempo, si sa, è prezioso. Se vuoi dunque evitare di spenderne tanto nel tentativo di contattare l’assistenza Amazon, soprattutto in caso di problemi urgenti e delicati che necessitano di essere risolti al più presto, o se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del Servizio Clienti Amazon, non stare a impazzire: rivolgiti a noi di Consulenza Amazon.
Affidandoti al nostro servizio, otterrai infatti numerosi benefici non da poco.
In primo luogo ti aiuteremo a gestire accuratamente il tuo account Seller Central, permettendoti di districarti nel migliore dei modi tra tutte le sue funzionalità senza doverci perdere la testa e senza tralasciare alcun elemento fondamentale per i tuoi affari.
Secondariamente, ti affiancheremo costantemente lungo il tuo percorso di seller su Amazon, aiutandoti a incrementare le vendite dei tuoi prodotti – e dunque i profitti – mediante l’utilizzo di strumenti particolari a nostra disposizione.
Noi di Consulenza Amazon, dunque, saremo sempre al tuo fianco, pronti e disponibili a rispondere nel minor tempo possibile ad ogni tuo eventuale dubbio o problema su qualsiasi argomento.
Il nostro obiettivo principale è del resto quello di permetterti di divenire un seller di successo su Amazon, anche se sei un principiante in materia, senza farti sprecare tempo e risorse preziose nel cercare di capire cosa devi fare per districarti nel vasto mondo delle vendite su questo marketplace.
Come accennato a inizio articolo, inoltre, il nostro servizio è completamente gratuito: non chiediamo nessun investimento iniziale né il pagamento di alcuna quota, perché ci limiteremo semplicemente a trattenere una percentuale dai guadagni derivanti dalle tue vendite.
Compila il form sottostante inserendo tutte le informazioni necessarie per poter soddisfare la tua richiesta. Un nostro consulente Amazon ti risponderà al più presto.
Richiedi il preventivo per una consulenza Amazon dedicata e iniziare subito a vendere i tuoi prodotti