Come contattare un consulente Amazon
Tutto quello che devi sapere per trovare e contattare un consulente Amazon e richiedere una consulen...
Senza un consulente Amazon diventa difficile avere un ritorno sull’investimento positivo su Amazon.
Vendere su Amazon non è un’impresa semplice.
È un mercato altamente competitivo con numerose sfide, dalle commissioni FBA crescenti agli inserzionisti che cercano di superarti.
Per diventare un venditore di successo, devi avere un team eccellente che opera dietro le quinte o essere pronto a cambiare frequentemente il tuo ruolo.
Superare i concorrenti, gestire l’inventario in modo efficace, massimizzare i profitti, ottimizzare le inserzioni e proteggere la salute del tuo account sono strategie fondamentali per il successo su Amazon.
Purtroppo, ci sono diverse commissioni e potenziali insidie su Amazon che possono ridurre il tuo ritorno sugli investimenti.
Continua a leggere per scoprire in che modo Amazon ti ciulla i soldi e mantenere la tua posizione di leader!
Amazon offre molti vantaggi con la sua piattaforma FBA, come il risparmio di tempo nella gestione degli ordini, permettendoti di concentrarti su altre attività come lo sviluppo di nuovi prodotti.
Però, partecipare a FBA ha un costo.
Recentemente, Amazon ha introdotto nuove tariffe, oltre a quelle già esistenti.
Una gestione efficace dell’inventario può aiutarti a evitare queste commissioni.
Amazon non desidera conservare il tuo inventario per sempre e, più a lungo resta nei loro magazzini, più costa.
Oltre alle tariffe mensili standard, Amazon applica una tariffa aggiuntiva per l’inventario che rimane nei loro centri di distribuzione per più di 181 giorni.
Devi mantenere abbastanza attivo l’inventario in magazzino per evitare la nuova tariffa per basso livello di inventario.
Amazon utilizza la metrica FBA Minimum Inventory Level per consigliare il numero minimo di unità che dovresti avere disponibili su FBA per soddisfare la domanda dei clienti.
Puoi visualizzare questa metrica sulla pagina FBA Inventory nel Amazon Seller Central.
La tariffa si applica ai prodotti di dimensioni standard con inventario costantemente basso rispetto alla domanda dei clienti.
Amazon calcola questa tariffa basandosi sui giorni di fornitura rimanenti, sia per le vendite storiche a lungo termine (ultimi 90 giorni) che a breve termine (ultimi 30 giorni).
Se il numero di giorni è inferiore a 28, ti verrà addebitata la tariffa per basso livello di inventario.
La tariffa non viene addebitata quando un prodotto è esaurito, e non si applica ai prodotti che hanno venduto meno di 20 unità negli ultimi sette giorni, ai prodotti iscritti a FBA New Selection, a quelli riforniti automaticamente da Amazon Warehousing & Distribution, e ai nuovi venditori Professional per i primi 365 giorni.
Amazon si impegna a consegnare i prodotti più velocemente e a costi inferiori per i venditori e i clienti.
A partire da marzo 2024, è stata introdotta una nuova commissione chiamata “commissione per il servizio di posizionamento in entrata FBA”.
Questa tariffa si applica in base a come e dove viene inviato il tuo inventario nei centri di distribuzione di Amazon.
Come funziona la commissione?
Quando invii i tuoi prodotti ai magazzini di Amazon, il costo può variare in base a diversi fattori:
Cosa significa per i venditori?
Molti venditori hanno notato che le spese di spedizione in entrata sono aumentate a causa di questa nuova tariffa.
In alcuni casi, i venditori non riescono a beneficiare delle tariffe ridotte, il che significa che i costi di spedizione possono essere significativamente più alti.
Per ottimizzare i costi, è importante:
Quindi, la commissione per il servizio di posizionamento in entrata FBA può variare in base a come e dove invii il tuo inventario.
Devi essere consapevole di queste variabili per gestire al meglio i costi e mantenere i margini di profitto.
I prodotti con un alto tasso di reso sono soggetti a una commissione di elaborazione dei resi.
Questa commissione si applica ai prodotti che superano una soglia specifica per categoria.
La tariffa viene calcolata in base al livello di dimensioni, peso, tasso di reso e soglia di reso del prodotto.
Le categorie come bellezza, generi alimentari e prodotti per ufficio hanno soglie di reso più basse, aumentando il rischio di incorrere in questa commissione se si ricevono molti resi.
Le commissioni FBA dipendono dalle dimensioni del prodotto.
Se le dimensioni del tuo prodotto cambiano, potresti dover pagare commissioni aggiuntive.
Ovviamente, a volte i prodotti vengono misurati erroneamente, causando costi inutili.
Controllare regolarmente le dimensioni dei tuoi prodotti può aiutarti a risparmiare.
La nostra consulenza per il Seller Central presenta un avviso di modifica delle dimensioni per evitare che questo accada.
Quando ricevi l’avviso di un nostro consulente, richiedi una nuova misurazione per verificare se le nuove dimensioni si applicano al tuo prodotto.
Ridurre i costi di stoccaggio FBA è possibile cambiando l’imballaggio.
Usare scatole più piccole può impedire che gli articoli si spostino durante il trasporto, riducendo i danni e i costi di stoccaggio.
Anche il programma Amazon Ships in Product Packaging (SIPP) può aiutarti a risparmiare, purché l’imballaggio del prodotto sia pronto per la spedizione.
Grazie a queste tecniche puoi evitare recensioni negative causate da imballaggi inadeguati che danneggiano i prodotti!
Pubblicizzare i tuoi prodotti su Amazon può aumentare le vendite, ma i costi possono crescere rapidamente.
Soprattutto se non sei seguito da un consulente Amazon esperto e preparato.
Controlla il tuo budget ed evita di spendere troppo in pubblicità per prodotti che non convertono.
Collaborare con un’agenzia Amazon o utilizzare software pubblicitari può prevenire spese inutili.
Focalizza il budget pubblicitario sui prodotti che contano di più per proteggere i tuoi profitti!
Perdere la Buy Box può significare perdere vendite.
Amazon può sopprimere la Buy Box se il prezzo del tuo prodotto è più basso su altre piattaforme.
Se competi con Amazon sulla vendita dello stesso prodotto, condividerai la Buy Box (e le vendite) con Amazon.
Se la rivendita è parte della tua strategia, devi monitorare la Buy Box attentamente.
Il nostro servizio di consulenza Amazon ti avvisa quando vinci o perdi la Buy Box.
Puoi vedere il nome del concorrente e se è stato identificato come truffatore.
Il report Buy Box della nostra consulenza ti fornisce dettagli sulle offerte perdenti, permettendoti di decidere quando e come competere.
Mantenere prezzi competitivi su Amazon è essenziale.
Ma è altrettanto importante proteggere la redditività.
Le guerre di prezzo automatizzate possono sfuggire di mano e finire in una “corsa al ribasso” in cui né tu né il tuo concorrente guadagnate!
Imposta prezzi minimi e massimi quando utilizzi un repricer di Amazon o le regole di prezzo di Amazon.
Calcola il tutto e assicurati di poter guadagnare vendendo al tuo prezzo minimo.
Gestire un’attività su Amazon richiede attenzione a molte attività quotidiane.
Consulenza Amazon offre soluzioni per i venditori Amazon da diversi anni.
La nostra consulenza semplifica tutto, dal monitoraggio della Buy Box alla gestione dell’inventario FBA, permettendoti di concentrarti sulla ricerca di nuove opportunità per far crescere la tua attività.
Contattaci per maggiori informazioni e richiedere un preventivo gratuito.
Compila il form sottostante inserendo tutte le informazioni necessarie per poter soddisfare la tua richiesta. Un nostro consulente Amazon ti risponderà al più presto.
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